Freddo, tosse o raffreddore? Lo zenzero è prezioso in inverno. Prova lo sciroppo fatto in casa che ti aiuterà a combattere il raffreddore prima!
Grazie alle sue proprietà, lo zenzero si colloca tra gli antibiotici naturali. Non solo aiuta a combattere i batteri responsabili delle infezioni, ma può anche alleviare il dolore e l'infiammazione del tratto respiratorio superiore e inferiore.
Durante il periodo di autunno e inverno fa sempre più freddo fuori e questo significa un grande test per la nostra immunità. Non appena arriva il raffreddore, affidati allo sciroppo per la tosse fatto in casa con l'aggiunta di zenzero. Questo e un modo per rafforzare naturalmente, ma nello stesso tempo rapido e affidabile, il sistema immunitario. Sfoglia la galleria per la ricetta!
Freddo, tosse o raffreddore? Lo zenzero è prezioso in inverno. Prova lo sciroppo fatto in casa che ti aiuterà a combattere il raffreddore prima! Sfoglia la galleria per la ricetta!
Per preparare lo sciroppo vi serviranno circa 5 cm di radice di zenzero, un limone, miele liquido e un bicchiere d'acqua.
Sbuccia lo zenzero e taglialo a fette.
Lava bene il limone, togli la buccia a tagliala a dadini.
Metti entrambi gli ingredienti (zenzero e buccia di limone) in una pentola, copri con acqua e cuoci per circa 10 minuti.
Lascia raffreddare, togli lo zenzero e la buccia di limone e aggiungi il miele e il succo di limone spremuto.
Versa la soluzione in un bicchiere, chiudi e mettilo da parte per 24 ore in un luogo buio e fresco. Consuma un cucchiaino tre volte al giorno quando hai il raffreddore. Conserva nel frigo.