ALIMENTAZIONE

5 alternative al caffè per svegliarsi

Molte persone non possono bere il caffè perchè fa male o perchè gli crea dei problemi allo stomaco. Ecco la gallery per le alternative al caffè da prendere al bar tutti i giorni. La prima alternativa è il ginseng:  

La bevanda energizzante naturale, che è l'estratto della radice di ginseng, appunto, si trova ormai in qualsiasi bar.

 E' buona e con un retrogusto leggermente dolce che, solitamente, non necessita di zucchero. Oltre ad essere una bevanda energizzante, è suggerita anche come antinfiammatorio e come rimedio naturale per combattere ansia e stress.

Sfoglia la gallery per scoprire le altre alternative.

Freepik
1. Ginseng
Oltre ad essere una bevanda energizzante, è suggerita anche come antinfiammatorio e come rimedio naturale per combattere ansia e stress.
Freepik
2. Orzo
Aiuta a combattere il colesterolo, favorisce l'equilibrio intestinale ed è ricco di vitamine. Un'alternativa sana che si può proporre anche ai bambini.
Freepik
3. Spremuta d'arancia
Salutare, ricca di vitamina C, ideale per iniziare la giornata con la giusta dose di energia. La spremuta d'arancia, soprattutto con l'arrivo del freddo, è un'ottima abitudine quotidiana, rafforza le difese immunitarie, è ricca di vitamine, è buona e piace a grandi e piccini.
Freepik
4. Tè allo zenzero
Lo zenzero è una spezia eccitante. Un tè allo zenzero di prima mattina, infatti, è un perfetto sostituto del caffè. In inverno e non solo, inoltre, le tisane allo zenzero sono un toccasana contro influenza e raffreddore.
Freepik
5. Tè verde
Un ottimo energizzante alternativo al caffè, indicato proprio per la prima colazione è il tè verde. La teina che contiene dona la giusta energia all'organismo e permette di iniziare bene la giornata. Il gusto è piacevole, combatte la stanchezza ed è ricco di sali minerali.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.