Sapete quanti capelli abbiamo in testa? Mediamente sono 140.000 per le persone bionde, 100.000 per le persone con la colorazione castana o nera, 80.000 per chi li ha rossi.
I capelli molte volte sono lo specchio della nostra salute sia fisica che mentale.
Si perdono i capelli per svariate ragioni, periodi di forte stress, un malessere fisico, uno spavento. I capelli risultano spenti a causa di una cattiva alimentazione. Possono risultare grassi se sono in atto squilibri ormonali.
In questa gallery vi aiuteremo a prendervi cura dei vostri capelli in modo naturale, senza l'aiuto di sostanze chimiche
Ecco qualche consiglio per prendersi cura dei propri capelli e renderli più belli e più sani.
Come prima cosa è importante avere un' alimentazione sana ed equilibrata, che preveda tutti i nutrienti necessari affinché i capelli possano essere in salute. Particolare importanza hanno le proteine.
Non dimenticatevi di mangiare la frutta e la verdura, le vitamine e i nutrienti vi aiuteranno a migliorare la qualità del cuoio capelluto e di conseguenza dei vostri capelli.
Qualche goccia di olio di ricino prima della shampoo, vi aiuterà a stimolare la crescita e a rinforzare il capello. Lasciatelo agire per almeno 30 minuti, poi lavate i capelli normalmente. Piccolo consiglio, usatelo anche su sopracciglia e sulle unghie, dopo qualche giorno vedrete la differenza.
Preparate una crema di avocado maturo con qualche goccia di olio ed usatelo come impacco prima della doccia. L'avocado aiuta i capelli danneggiati e spenti a ritrovare la loro naturale lucentezza.
Il tuorlo dell'uovo è utile per i capelli secchi che tendono ad avere le doppie punte. Usato come impacco prima del lavaggio aiuta a nutrire in profondità i capelli.
L'aceto usato dopo il risciacquo aiuta a sciogliere le micro particelle di calcare. I capelli saranno più luminosi e meno appesantiti.