10 frutti esotici che (forse) non avete mai visto
Conoscete frutti esotici come durian, jackfruit, pittaya o longan?
Quest'ultimi, (chiamati anche occhio di drago) provengono dalla Cina e sono interessanti da scoprire.
Frutti che vi mostriamo oggi sono particolari e non a tutti piacciono: sono tipi di frutta che sono diffusi nei paesi da dove provengono, ma per il resto del mondo rimangono nascosti.
Oggi vi mostriamo 10 tipi di frutta che (forse) non avete mai visti. Alcuni sono veramente particolari!
Sfogliando la galleria, scopriamo insieme quali sono:
Longan (Occhio di Drago)
I frutti di Longan provengono dalla Cina, sono dolci, succosi e molto profumati con un forte sapore muschiato. Crescono a grappoli e misurano circa 3 cm.
I frutti contengono molto zucchero, vitamina C, calcio, ferro e fosforo.
Il Kiwano ricorda una miscela di cetriolo, kiwi e banana.
L'albero del Jackfruit e l'albero che produce i frutti più grandi del mondo. Il frutto può pesare fino a 35 kg e misurare 90 cm.L'aroma e il gusto dei frutti ricordano una miscela di banana e mango. I semi tostati del frutto hanno un aroma di cioccolato.
Agrume con una buccia particolarmente profumata (la buccia del frutto ha un odore speciale che ricorda le violette). Il frutto non contiene quasi polpa, rendendolo quasi impossibile da mangiare. Il sapore centrale ricorda il limone. Le "dita" gialle del frutto sono spesso utilizzate in cucina o come ingrediente nelle insalate.
Frutto miracoloso: Il frutto proviene dalla regione del Golfo di Guinea e cresce su cespugli. I frutti hanno la forma di piccole bacche rosse. È chiamato un frutto miracoloso per la sua capacità di addolcire qualsiasi cosa. Dopo l' assaggio di questo frutto tutto ciò che mangi dopo avrà un sapore dolce, persino un limone. L' effetto dura circa per un'ora.
Questo frutto è caratterizzato da un odore sgradevole e allo stesso tempo da un gusto sorprendentemente meraviglioso. L'odore ricorda una miscela di cipolla e formaggio, alcuni addirittura paragonano il suo odore a quello di pesce o aglio. È proprio per l'odore pungente che è vietato portare questa frutta nei mezzi pubblici e all' interno dei hotel.Il sapore del frutto ricorda le noci e il formaggio con un sottile sentore di banana, mango, ananas e fragola.
I salak crescono sulle palme e sono ricoperti da una pelle che a prima vista assomiglia molto alla pelle di serpente. Pertanto, il frutto è spesso soprannominato "fico serpente" o "uovo di serpente".Il frutto ha un odore gradevole, il suo gusto è specifico - ricorda l'ananas e la banana con un leggero tocco di noci. Il frutto deve essere accuratamente sbucciato, cosa abbastanza facile da fare a mano.
Pitaya è un dolce frutto di cactus commestibile a volte chiamato "frutto del drago" a causa del suo aspetto simile a una scaglia infuocata. La polpa è succosa e dolce, con una consistenza che ricorda un melograno.