ALIMENTAZIONE

Yogurt greco: Perché fa così bene?

Lo yogurt greco è un ingrediente sempre più presente nella dieta di chi si tiene in forma e presta attenzione alla propria alimentazione. 

Lo yogurt greco è un alimento che spesso viene considerato ricco di nutrienti e più salutare rispetto lo yogurt bianco '''normale''. Ma qual è la differenza tra yogurt greco e yogurt classico? Lo yogurt greco si ottiene eliminando il siero e altri liquidi dallo yogurt normale. Poiché il processo di filtraggio riduce il volume totale, lo yogurt greco richiede molto più latte rispetto a quello classico per produrne la stessa quantità. 

Sfogliate la gallery per scoprire alcuni benefici dello yogurt greco.

freepik
Lo yogurt greco: perché fa così bene?
Lo yogurt greco è un ingrediente sempre più presente nella dieta di chi si tiene in forma e presta attenzione alla propria alimentazione. Lo yogurt greco è un alimento che spesso viene considerato ricco di nutrienti e più salutare rispetto lo yogurt bianco '''normale''. Ma qual è la differenza tra yogurt greco e yogurt classico? Lo yogurt greco si ottiene eliminando il siero e altri liquidi dallo yogurt normale. Poiché il processo di filtraggio riduce il volume totale, lo yogurt greco richiede molto più latte rispetto a quello classico per produrne la stessa quantità. Sfogliate la gallery per scoprire alcuni benefici dello yogurt greco.
freepik
Yogurt greco: come si ottiene?
Lo yogurt greco si ottiene eliminando il siero e altri liquidi dallo yogurt normale. Poiché il processo di filtraggio riduce il volume totale, lo yogurt greco richiede molto più latte rispetto a quello classico per produrne la stessa quantità.
Lo yogurt greco ti fa sentire sazio più a lungo
Lo yogurt greco viene filtrato per rimuovere la maggior parte del siero. Il risultato è uno yogurt più denso e cremoso rispetto al classico yogurt con il doppio del contenuto proteico che dona una sensazione di sazietà e quindi lo yogurt greco nella dieta è ottimo.
freepik
Yogurt greco: il doppio del contenuto proteico
Grazie alla filtrazione per rimuovere la maggior parte del siero, lo yogurt greco contiene circa doppio del contenuto proteico. Un ottimo notizia per chi segue una dieta ad alto contenuto proteico.
freepik
Probiotici per la salute intestinale
I probiotici sono un gruppo di microrganismi che lavorano a stretto contatto con il microbioma intestinale.I probiotici contenuti nello yogurt greco possono migliorare la salute intestinale.
freepik
Probiotici per la salute mentale
I probiotici non fanno bene solo alla salute intestinale ma in pochi sanno che questi benefici si estendono anche alla salute mentale. Alcuni studi hanno dimostrato che l'aggiunta di probiotici alla propria dieta può ridurre lo stress e l'ansia.
freepik
Lo yogurt greco fa bene alla pelle
Lo yogurt greco è ricco di vitamine B2, B6 e B12. Le vitamine del gruppo B sono importanti per proteggere la salute della cute, dei capelli e dei denti.
freepik
Yogurt greco o bianco: quale scegliere?
Per una scelta più salutare consigliamo di scegliere uno yogurt greco biologico che contenga pochi conservanti.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.