La friggitrice ad aria può avere dei vantaggi sulla nostra salute poiché consente di cucinare cibi più sani senza essere costretti a usare troppo olio.
A differenza delle friggitrici tradizionali, infatti, le friggitrici ad aria utilizzano elementi elettrici per riscaldare l’aria e farla poi circolare attraverso il cibo. Questo meccanismo consente agli alimenti di cuocersi più rapidamente e in modo più sano e questo dà vantaggi dal punto di vista della salute.
Oltre ai fritti, la friggitrice ad aria consente di cuocere molti altri alimenti, come verdure, pesce e carne. Basta solo utilizzare le giuste impostazioni e fare un po’ di pratica.
A differenza delle friggitrici tradizionali, le friggitrici ad aria utilizzano elementi elettrici per riscaldare l’aria e farla poi circolare attraverso il cibo. Questo meccanismo consente agli alimenti di cuocersi più rapidamente e in modo più sano e questo dà vantaggi dal punto di vista della salute.
Per cuocere gli alimenti nella friggitrice ad aria occorre pochissimo olio e quindi, rispetto alla friggitrice tradizionale, se ne utilizzerà di meno, con molti vantaggi sulla salute e sulle calorie.
Usare una friggitrice ad aria è un ottimo modo per gustare cibi sani, ricchi di sapore e poveri di grassi. Oltre ai fritti è possibile cucinare verdure, carne e pesce.
La friggitrice ad aria consente di cuocere i cibi in modo tale che i nutrienti di cui hai bisogno si conservino senza sacrificare il gusto del pasto. Se devi seguire un determinato regime calorico, questo tipo di friggitrice ti può aiutare.
La friggitrice ad aria è molto facile da pulire quindi non si accumulano residui che col tempo potrebbero generare batteri e fa risparmiare tempo prezioso.