ALIMENTAZIONE

Sette spezie che aiuterebbero a bruciare i grassi e accelerare una sana perdita di peso

Le spezie sono utilizzate per insaporire i piatti. Oltre al gusto, alcune specie hanno anche effetti positivi sulla salute. 

Alcune possono accelerare il metabolismo, altre migliorano la combustione dei grassi, altrie supportano le funzioni dell'apparato digerente.  Le spezie come cannella, curcuma, cumino e peperoncini accelerano il metabolismo e quindi aiutano il corpo a bruciare più calorie. 

Usare le spezie è anche un modo efficace per ridurre la salatura eccessiva e poco salutare. Quali sono le spezie che aiutano in modo naturale a bruciare i grassi e accelerare una sana perdita di peso? Sfoglia la gallery per scoprirle.

freepik
7 spezie per bruciare i grassi e accelerare una sana perdita di peso
Le spezie sono utilizzate per insaporire i piatti. Oltre al gusto, alcune specie hanno anche effetti positivi sulla salute. Alcune possono accelerare il metabolismo, altre migliorano la combustione dei grassi, altre supportano le funzioni dell'apparato digerente. Le spezie come cannella, curcuma, cumino e peperoncini accelerano il metabolismo e quindi aiutano il corpo a bruciare più calorie. Usare le spezie è anche un modo efficace per ridurre la salatura eccessiva e poco salutare. Quali sono le spezie che aiutano in modo naturale a bruciare i grassi e accelerare una sana perdita di peso?
Freepik
Zenzero
Una spezia che proviene della Cina e viene utilizzata come rimedio naturale nella cura del raffreddore. I suoi effetti riscaldanti, grazie ai quali può accelerare il metabolismo, sono essenziali nella perdita di peso.
Freepik
Peperoncino (chilli)
Il peperoncino, grazie ai suoi effetti riscaldanti, ha la capacità di accelerare il metabolismo. Per quanto riguarda la perdita di peso, sostiene la produzione di succhi gastrici e saliva e influisce positivamente sulla digestione, inoltre aiuta a sopprimere la fame e ad aumentare il senso di sazietà.
freepik
Curcuma
Contiene antiossidanti, rafforza l'immunità e ha effetti antivirali e antibatterici. Viene aggiunta alle diete per la riduzione del peso, in quanto aiuta a domare l'appetito, influisce sul metabolismo dei grassi, favorendo così la riduzione del grasso sottocutaneo.
freepik
Cannella
Contiene oli essenziali che migliorano la digestione. Riscalda anche il corpo, cosa che apprezzerai soprattutto durante una dieta dimagrante. Viene anche utilizzata nel trattamento delle malattie respiratorie e dei problemi ginecologici.
freepik
Pepe nero
Migliora la digestione, previene il gonfiore, favorisce la minzione e la sudorazione, riduce l'appetito e blocca la formazione di cellule adipose, facilitando la perdita di chili in più. Il pepe nero è anche un ottima fonte di fibre, magnesio, fosforo, ferro, potassio e vitamine K, C e B6.
freepik
Maggiorana
Ha effetti antinfiammatori, analgesici, diastolici e diuretici. La maggiorana viene spesso usato per le malattie dell'apparato digerente. Aiuta a perdere peso accelerando il metabolismo, stimolando la digestione e rimuovendo l'acqua in eccesso dal corpo.
freepik
Chiodo di garofano
Il chiodo di garofano supporta la digestione e stimola la produzione di enzimi digestivi. Contribuisce anche all'attività intestinale, allevia la flatulenza e ha effetti calmanti.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.