Le allergie sono diventate un problema diffuso nella società moderna, ma fortunatamente ci sono misure che possiamo prendere per prevenire il loro manifestarsi.
In questa fotogallery, esploreremo undici preziosi consigli per aiutarvi a proteggervi dalle allergie e vivere una vita più sana, come da indicazioni fornite da 'Mayo Clinic'.
Scoprirete alcune delle strategie più utilizzare per evitare gli allergeni più comuni, come la polvere, il polline, gli acari e gli alimenti che spesso causano reazioni allergiche. Esploreremo anche il ruolo dell'igiene personale, delle pulizie domestiche, dell'ambiente di lavoro e di altri fattori che possono contribuire alla prevenzione delle allergie.
Le allergie sono diventate un problema diffuso nella società moderna, ma fortunatamente ci sono misure che possiamo prendere per prevenire il loro manifestarsi.
C'è il sole e tira vento? Meglio rimanere a casa o evitare comunque di restare all'aperto per tanto tempo. Il momento migliore per uscire a "godersi" la giornata è dopo una buona pioggia, che aiuta a eliminare i pollini dall'aria.
Falciare il prato, strappare le erbacce e altre faccende di giardinaggio suscitano gli allergeni: da evitare assolutamente.
Fai la doccia dopo essere stato all'aperto.
Lava spesso le mani ed evita di toccarti il viso.
Il polline può attaccarsi a lenzuola e asciugamani se stesi all'esterno ad asciugare: molto meglio fare asciugare i vestiti all'interno.
Rimuovi i vestiti utilizzati per uscire quando rientri in casa e mettili subito a lavare.
Se fai lavori fuori casa meglio proteggersi con una mascherina per il viso.
Verifica il meteo prima di uscire di casa in modo da non essere colto impreparato.
Prevenire con l'utilizzo di farmaci per l'allergia prima che inizino i sintomi.
Porte e finestre devono essere chiuse in modo da non far entrare il polline.
L'attività all'aperto va benissimo, ma meglio evitare alcuni orari: in particolare meglio evitare la mattina presto, perché la presenza dei pollini è più alta.