L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella salute e nel benessere del nostro corpo, ma a volte alcuni alimenti che consumiamo possono causare problemi inaspettati, come il cattivo odore. In questa fotogallery esploreremo alcuni alimenti comuni che possono causare questo problema.
Ci sono alcuni alimenti in particolare che sono noti per causare problemi di cattivo odore, tra cui aglio, cipolla, cibi piccanti e alcolici.
Scopriremo come altri cibi meno noti, come il pomodoro o il tonno, possono influire sul nostro odore corporeo.
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella salute e nel benessere del nostro corpo, ma a volte alcuni alimenti che consumiamo possono causare problemi inaspettati, come il cattivo odore. In questa fotogallery esploreremo alcuni alimenti comuni che possono causare questo problema. Ci sono alcuni alimenti in particolare che sono noti per causare problemi di cattivo odore, tra cui aglio, cipolla, cibi piccanti e alcolici. Scopriremo come altri cibi meno noti, come il pomodoro o il tonno, possono influire sul nostro odore corporeo.
La quantità di pomodoro che mangiamo è correlato al cattivo odore che emaniamo, per via dei carotenoidi e i terpeni presenti in questo alimento. (fonte: pubmed.ncbi.nlm.nih.gov)
La mancanza dell'enzima lattasi provoca intolleranza al lattosio e dopo averlo consumato può capitare di sentire un odore che assomiglia a quello del cavolo.
Alcune specie di pesci, come le trote o il tonno, contengono colina (vitamina B4), che provoca uno sgradevole odore.
Alcune categorie di cavolo possono contenere zolfo. Questa sostanza può provocare un odore sgradevole.
Cereali di grano, crusca, frutta secca e avena si trovano all'interno di questo alimento. Se consumato in eccesso può favorire la formazione di gas e cattivo odore.
La carne si digerisce lentamente e l’intestino fatica ad assorbirlo. Per questa ragione, se si mangia carne rossa più di due volte la settimana potreste sentire un odore più sgradevole del normale.