SALUTE

Raffreddore? Influenza? Mangia questi alimenti

Il termometro scende, cominciano i primi raffreddori e il sistema immunitario entra in azione contro l’attacco dei patogeni. 

Come possiamo aiutare il nostro sistema immunitario? Frutta, verdura di stagione e tanta acqua per mantenerti idratato. Grazie a una sana alimentazione è possibile combattere le malattie tipiche della stagione invernale. Alcuni alimenti infatti sono in grado di aumentare le difese immunitarie e proteggerci. Conoscere questi alimenti e seguire un’alimentazione che aiuti a rinforzare le difese immunitario è il modo migliore per prevenire e curare questi malanni.

Sfoglia la fotogallery per scoprire gli alimenti da mangiare per combattere influenza e raffreddore.

freepik
Alimenti contro l'influenza: il kiwi
Il kiwi è ricco di vitamina C, che aiuta il sistema immunitario a combattere virus influenzali, raffreddore e mal di gola.
Freepik
Alimenti contro l'influenza: il limone
Così come il kiwi, anche il limone è ricco di vitamina C.
Freepik
Alimenti contro l'influenza: i broccoli
Anche i broccoli sono ricchi di vitamina C. I broccoli aiutano a ridurre la durata delle infezioni delle vie respiratorie.
Freepik
Alimenti contro l'influenza: il pompelmo
Stesso discorso di limoni e kiwi.
Freepik
Alimenti contro l'influenza: le verdure a foglia verde
Le verdure a foglia verde contengono antiossidanti antinfiammatori, oltre a nutrienti che aiutano il funzionamento del sistema immunitario, come vitamine A e C e folati.
foto freepik
Alimenti contro l'influenza: le carote
Ricche di vitamine e minerali, le carote aiutano a combattere le infiammazioni secche dei bronchi, della gola, della trachea e della faringe.
Freepik
Alimenti contro l'influenza: la zucca
La zucca è ricca di betacarotene, un antiossidante che l'organismo trasforma in vitamina A. La zucca rende più forti le difese immunitarie.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.