SALUTE
Ecco come non essere stressati e riuscire a dormire
La maggior parte delle persone non riesce a beneficiare delle classiche otto ore di sonno notturne consigliate dai medici. Non riesci a dormire perché ti senti stressato? Sei stressato perché non riesci a dormire? Questo circolo vizioso è uno che colpisce tutti troppi di noi. Con lavori impegnativi e pressioni da ogni lato da parte dei media, non c’è da meravigliarsi che molti di noi abbiano a che fare con gli effetti collaterali della vita del 21 ° secolo. Il sonnifero non è sempre la risposta. Adottare un approccio olistico alla tua salute generale e alle tue abitudini di sonno ti aiuterà nel tuo viaggio verso una buona notte di sonno, senza invasive controindicazioni. Abbiamo alcuni suggerimenti e consigli su come addormentarsi e dormire anche stressati.
Le persone che soffrono di ansia spesso hanno difficoltà ad addormentarsi, si svegliano frequentemente durante la notte, si alzano troppo presto al mattino o sperimentano un sonno non ristoratore. Questi sintomi di insonnia sono alimentati da stress, dolore, preoccupazione e orari interrotti del sonno.
Le migliori soluzioni per superare la sonnolenza diurna sono attenersi ad una normale routine del sonno e riposare extra se il tuo corpo ne ha bisogno.
“Scegliere un buon materasso può fare la differenza nella qualità del sonno che si ottiene di notte e nel modo in cui ci si sente durante il giorno“, ha affermato il dottor Gary Zammit del Sleep Disorders Institute.
Gli incubi, sogni vividi, lunghi e spaventosi, sono più frequenti durante i periodi di stress ed ansia. Gli eventi traumatici possono aumentare il verificarsi di incubi.
Per ridurre la possibilità di avere incubi, bisogna evitare di mangiare direttamente prima di coricarsi e ridurre l’assunzione di caffeina e alcol, poiché ciascuno aumenterà l’attività cerebrale che può disturbare il sonno