ALIMENTAZIONE
Conoscete i benefici straordinari del miele di Manuka?
Il miele di Manuka è prodotto dalle api mellifere con il nettare del fiore della pianta di Manuka, una pianta sempreverde della Nuova Zelanda e di alcune zone dell’Australia. Il miele di manuka è particolarmente viscoso-cremoso e il suo colore è scuro, da giallo intenso a marrone e poco trasparente. Ha un sapore forte, caratterizzato da sentori di terrae erba.
Il miele di Manuka è conosciuto per il suo ottimo sapore, effetti antibatterici unici e un effetto preventivo su una serie di malattie.
Negli anni ’80, questo miele è stato oggetto di specifiche analisi chimiche e di studi mirati, e sono emerse le proprietà benefiche uniche di questo alimento.
Per tutto questo, vale la pena conoscere il miele di Manuka.
Perché è così speciale? Sfoglia la galleria per sapere di più:
Può essere usato come sostituto dello zucchero
Conoscete i benefici straordinari di miele manuka?
miele manuka
Il miele di manuka è particolarmente viscoso-cremoso. Il colore è scuro, da giallo intenso a marrone e poco trasparente. Ha un sapore forte, caratterizzato da sentori di terra e erba.
prevenzione delle malattie
il miele di Manuka è conosciuto per il suo ottimo sapore, effetti antibatterici unici e un effetto preventivo su una serie di malattie.
Miele: sostituite lo zucchero con il miele, sciogliendolo in bevande, tè e cioccolata, molto calde. Efficacissimo.
Infatti, è accertato che l’attività medicinale che il miele di Manuka possiede, è efficace contro le aggressioni microbiche, per un’ampia gamma di batteri, soprattutto Gram-negativi.
Ecco una serie di consigli su come prevenire il raffreddore
Sintomi di raffreddore? Mescola un cucchiaino di miele di Manuka in acqua e limone calda per evitare che il raffreddore si manifestino.
Il miele di manuka: disinfettante
Il miele di manuka si può usare anche come disinfettante sulle ferite: spesso viene utilizzato per il trattamento di piccole abrasioni e ustioni.
pianta di Manuka, Nuova Zelanda
l miele di Manuka è prodotto dalle api mellifere con il nettare del fiore della pianta di Manuka, una pianta sempreverde della Nuova Zelanda e di alcune zone dell’Australia.