SALUTE
Come curare la pelle in menopausa
Il corpo della donna tende a trasformarsi in menopausa, sia per i cambiamenti ormonali sia per l'avanzare dell'età.
Per questo motivo è necessario adottare alcuni accorgimenti per tenere la pelle sempre bella e in salute e cercare di limitare i danni che provocano sia la menopausa sia l'invecchiamento naturale. Non è necessario rivolgersi a chirurghi o fare interventi di chirurgia estetica, basta adottare alcuni consigli e soprattutto cercare di prevenire i danni più irreparabili attraverso un corretto stile di vita.
Cerchiamo dunque di capire cosa fare per prendersi cura della propria pelle in menopausa.
Idratazione
Usare una crema idratante va bene ma l'idratazione della pelle in menopausa va garantita soprattutto attraverso l'alimentazione e bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.
Protezione solare
Utilizzare sempre una protezione solare consente di rallentare il processo di invecchiamento della pelle.
Cosmetici adatti alla propria età
Utilizzare cosmetici adatti alla propria età aiuta la pelle ad avere ciò di cui ha bisogno in menopausa. Ma le rughe vanno prevenute anche quando si è più giovani.
Affidarsi ai consigli di un dermatologo
Il dermatologo può fornire molti consigli sulla cura della pelle alle donne che devono affrontare o stanno affrontando la menopausa.
Trattamenti estetici
Per chi lo desidera, esistono diversi trattamenti estetici, fatti da professionisti, che possono aiutare la pelle a migliorare il proprio aspetto.