ALIMENTAZIONE
7 cibi dannosi se assunti eccessivamente
Classica di sette cibi dannosi se assunti eccessivamente
Salumi: insaccati, wurstel e tutti prodotti con carne macinata sono ricchi di Nitriti, ovvero conservanti potenzialmente cancerogeni.
Gelati confezionati: ricchi di grassi saturi e conservanti, sostanze che aumentano il rischio di patologie cardiache e sono potenzialmente cancerogene.
Margarina industriale: è ricca di grassi saturi che alzano i livelli del colesterolo ed aumentano il rischio di malattie cardiache
Patatine fritte: ad alta temperatura rilasciano una sostanza chiamata acrilammide, che è cancerogena. Sono inoltre molto caloriche e ricche di grassi, aumentano quindi il rischio di obesità, colesterolo e patologie cardiovascolari.
Farina raffinata: innalza la glicemia e aumenta il rischio di malattie cardiache, diabete ed altre patologie degenerative.
Pane, pasta, pizza, crackers: tutti gli alimenti prodotti con Farina 00 raffinata sono poveri di nutrienti e ricchi di zuccheri che favoriscono l'obesità.
Caramelle: insieme a bibite e succhi questi alimenti contengono molto zucchero che favorisce l'obesità e il diabete ma anche carie, indebolimento delle ossa e malattie epatiche.