DIETA
Cinque tipi di tè che aiutano a perdere peso
Il tè è un'antica bevanda deliziosa e piena di salute.
Alcuni tè possono persino aiutarti a dimagrire grazie ai loro effetti eccezionali sul nostro corpo. Abbiamo selezionato nove tipi di alta qualità che aiutano la perdita di peso.
Per esempio il tè verde è uno dei più popolari al mondo. È noto per i suoi effetti antiossidanti, protezione di sclerosi multipla a viene spesso consigliato anche nelle diete, perché aiuta a perdere il peso.
Sfoglia la galleria per scoprire altri tipi di te' utili ad aiutare a perdere il peso.
Cinque tipi di tè che aiutano a perdere peso
Sfoglia la galleria per scoprire altri tipi di te' utili ad aiutare a perdere il peso.
Tè Oolong è un tipo di tè semiossidato prodotto in Cina e a Taiwan
Le foglie raccolte vengono immediatamente fatte appassire al sole, arrotolate ed essiccate. Questo metodo di produzione non tradizionale conferisce al tè Oolong effetti che aiutano il processo di combustione dei grassi e perdita di peso. A sostenerlo i ricercatori della University of Tsukuba, in Giappone, secondo i quali l'infuso stimolerebbe la perdita di peso durante le ore notturne dedicate al riposo.
Tè Matcha è un tipo speciale di tè verde che viene coltivato in Giappone.
Dai cespugli di tè vengono raccolte solo le foglie più fini e più verdi, che vengono macinate manualmente in una polvere fine. Il tè Matcha è quello più costoso al mondo.
Il segreto del tè Matcha è che funziona come un blocco dei grassi. Si lega alle cellule adipose e impedisce loro di entrare nel corpo. In questo modo il grasso passa attraverso il tratto intestinale. Non sono trascurabili anche i forti effetti disintossicanti del Matcha.
Tè Pu-erh è considerato medicinale dalla medicina tradizionale cinese. È sicuramente il tè più bevuto in Cina.
Il Pu-erh è uno dei tè più antichi del mondo ed è chiamato "penicillina cinese" per le sue proprietà medicinali. Il Pu-erh è fatto con il tè nero. Oltre ai suoi effetti disintossicanti, agisce anche come antidepressivo naturale e come supporto per la concentrazione e altre attività cerebrali. Come il tè nero, il Pu-erh sopprime la sensazione di fame. Lo svantaggio è il suo gusto terroso, che potrebbe non piacere a tutti.
Rooibos è il nome afrikaans di una pianta che cresce in Sudafrica.
Roiboos non è vero tè. Per l'infusione, chiamata anche Red bush o tè rosso africano, vengono trattate le foglie tritate. Il rooibos contiene un'elevata quantità di vitamine, minerali e abbassa i livelli di glucosio nel sangue, l'ipertensione e ha un effetto benefico sulla qualità della pelle.
Tè bianco, viene coltivato sin dall’antichità in India, Cina e Giappone
Viene così chiamato perché ottenuto selezionando unicamente i germogli di tè ricoperti di una peluria bianco-argento. Il tè bianco contiene una grande quantità di antiossidanti e minerali. Il tè bianco supporta la scomposizione del grasso dalle riserve di grasso e previene l'accumulo di grasso nelle cellule adipose.