ALIMENTAZIONE
5 alimenti che non sono salutari come invece potresti pensare
Succhi di frutta: siamo convinti siano ricchi di vitamine, ma succede spesso che la bevanda non supera il 25% di frutta, mentre gli altri ingredienti sono acqua, zucchero, coloranti e additivi vari.
Prestare particolarmente attenzione ai cereali per la colazione e leggere bene l'etichetta: se contengono grani raffinati, zucchero e prodotti chimici artificiali non sono così salutari.
Gli elettroliti e gli zuccheri contenuti nelle bevande sportive sono utili per gli altri, tuttavia le persone che non svolgono attività fisica non he hanno bisogno nella propria dieta. Attenzione anche agli zuccheri contenuti che cambiano a seconda della bevanda.
Le classiche barrette che vengono vendute come a basso contenuti di carboidrati, sono in realtà ricche di sostanze chimiche e ingredienti raffinati. Da mangiare occasionalmente senza esagerare.
Siamo convinti che i condimenti pronti siano innocui, ma sono spesso ricchi di zucchero, oli vegetali, grassi e vari prodotti chimici artificiali. Evitare quindi di usare quantità esagerate di condimento, che siano essi oli o salse.