SALUTE
Ridurre i sintomi delle allergie stagionali con piccoli accorgimenti
Le allergie stagionali possono rendere difficile godersi la bellezza delle diverse stagioni.
Tuttavia, ci sono alcune semplici strategie che possono aiutarti a mitigare i sintomi e permetterti di godere appieno delle meraviglie della natura.
In questa fotogallery, esploreremo quattro piccoli accorgimenti, riportati dal Swedish Hospital Part of NorthShore University HealthSystem, che possono fare la differenza nella riduzione dei fastidiosi sintomi allergici.
Forniremo informazioni utili per affrontare al meglio le allergie stagionali: scopri i modi in cui puoi prenderti cura di te stesso e goderti la bellezza delle stagioni senza preoccupazioni allergiche.
Ridurre i sintomi delle allergie stagionali con piccoli accorgimenti
Le allergie stagionali possono rendere difficile godersi la bellezza delle diverse stagioni. Tuttavia, ci sono alcune semplici strategie che possono aiutarti a mitigare i sintomi e permetterti di godere appieno delle meraviglie della natura. In questa fotogallery, esploreremo quattro piccoli accorgimenti, riportati dal Swedish Hospital Part of NorthShore University HealthSystem, che possono fare la differenza nella riduzione dei fastidiosi sintomi allergici. Forniremo informazioni utili per affrontare al meglio le allergie stagionali: scopri i modi in cui puoi prenderti cura di te stesso e goderti la bellezza delle stagioni senza preoccupazioni allergiche.
Attenzione alla dieta
Bisogna prestare molta attenzione agli alimenti che si mangiano durante il periodo delle allergie stagionali, in quanto alcune diete alimentari possono aiutare a combatterle, altre potrebbero peggiorarle. La dieta mediterranea, ad esempio, è ritenuta molta efficace per contrastare i sintomi delle allergie stagionali: alimenti freschi come frutta, verdura, fagioli, cereali integrali, pesce e olio d'oliva, di cui questa dieta si compone, possono essere un valido alleato nella lotta contro molte allergie respiratorie, inclusa l'asma.
Bere the verde
Il the verde contiene antistaminici naturali che hanno dimostrato di ridurre le reazioni allergiche: bere una tazza di questa bevanda ogni mattina può aiutare a ridurre i sintomi delle allergie stagionali.
Ridurre l'uso di spezie
L'utilizzo di spezie durante la stagione dei pollini è fortemente sconsigliato poiché le reazioni che provocano possono esacerbare i sintomi delle allergie stagionali. Sintomi come dolori agli occhi e naso che cola possono essere provocati dalle spezie e possono quindi peggiorare la condizione di chi soffre di forme allergiche.
Attenzione al peso
L'obesità può rendere gli asmatici più inclini agli attacchi allergici, secondo uno studio riportato sul "Journal of allergy and clinical immunology". Adottare uno stile di vita sano può essere di grande beneficio per le persone che soffrono di allergie.