SALUTE
Marrubium: alcuni straordinari benefici di questa pianta poco conosciuta
Marrubium è una pianta poco conosciuta, ma che merita sicuramente maggiore attenzione per le sue proprietà straordinarie.
Questa pianta è stata utilizzata per secoli in erboristeria e la conoscenza delle sue proprietà medicinali risalgono addirittura all'antico Egitto.
In questa fotogallery esploreremo alcuni dei benefici più interessanti di questa pianta, che vanno dalle sue proprietà digestive a quelle mucolitiche. Scopriremo insieme perché il marrubium è una pianta davvero sorprendente e come può essere utilizzato per migliorare la salute e il benessere.
Di Eugene Zelenko - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=202
Marrubium: alcuni straordinari benefici di questa pianta poco conosciuta
Marrubium è una pianta poco conosciuta, ma che merita sicuramente maggiore attenzione per le sue proprietà straordinarie. Questa pianta è stata utilizzata per secoli in erboristeria e la conoscenza delle sue proprietà medicinali risalgono addirittura all'antico Egitto. In questa fotogallery esploreremo alcuni dei benefici più interessanti di questa pianta, che vanno dalle sue proprietà digestive a quelle mucolitiche. Scopriremo insieme perché il marrubium è una pianta davvero sorprendente e come può essere utilizzato per migliorare la salute e il benessere.
Mucolitico
Tra i rimedi erboristici più efficaci in presenza di disturbi delle prime vie aeree: aiuta infatti fluidificare le secrezioni mucose delle vie respiratorie.
Stomachico e funzioni digestive
In grado di stimolare la digestione, favorendo di conseguenza l'appetito.
Espettorante
Gli espettoranti aumentano l'acqua delle vie aeree per contribuire all'eliminazione del muco.
Antisettico
Gli antisettici vengono impiegati per prevenire e contrastare l'insorgenza di infezioni (sostenute da virus, batteri, funghi ecc.)
Astringente
Si definisce astringente la sostanza che possiede attività vasocostrittrice, svolgendo anche una blanda azione antiinfiammatoria.