ALIMENTAZIONE
Come dimagrire velocemente? Cinque alimenti da eliminare subito
A volte vorremmo perdere peso velocemente ma questo purtroppo non é sempre salutare. Ma questo non vuol dire che é impossibile. Esistono alcuni alimenti che se evitati, aiutano notevolmente a perdere peso velocemente. E del tutto in modo sano e naturale.
Quali sono e come possiamo sostituirli?
Sfoglia la gallery per scoprire quali sono gli alimenti da evitare se vogliamo dimagrire velocemente. Per ogni alimento trovate qualche consiglio su come sostituirlo.
Come dimagrire velocemente? Cinque alimenti da eliminare subito
A volte vorremmo perdere peso velocemente ma questo purtroppo non é sempre salutare.
Ma questo non vuol dire che sia impossibile. Esistono alcuni alimenti che se evitati aiutano notevolmente a perdere peso velocemente. E del tutto in modo sano e naturale. Quali sono? Vi diamo anche qualche consiglio su come sostituirli.
Zucchero raffinato
Lo zucchero è la causa più comune di obesità. Il suo svantaggio è che viene rapidamente digerito ed entra nel flusso sanguigno. Gli zuccheri in eccesso vengono convertiti in grassi, che vengono immagazzinati come tessuto adiposo nel punto vita.
Come sostituire lo zucchero raffinato?
Lo zucchero raffinato si può sostituire con malto d'orzo, malto di riso, stevia o miele.
Tuttavia la soluzione più salutare che ci fa dimagrire sarebbe diminuire notevolmente la quantità di zucchero e dolcificanti assunta.
Bevande energetiche
Gli ingredienti principali della maggior parte delle bevande energetiche sono lo zucchero e la caffeina. Quindi non c'è da meravigliarsi se si possono assumere fino a 120 calorie con una lattina!
Come sostituire le bevande energetiche
Se avete bisogno di energia, concedetevi una tazza di caffè senza zucchero. Una soluzione salutare può essere anche una tazza di tè verde senza zucchero.
Alimenti trasformati
Oltre la scarsa quantità di nutrienti, gli alimenti trasformati sono spesso anche una fonte di zucchero come ad esempio lo sciroppo di mais. Questi dolcificanti ovviamente contribuiscono anche all'aumento di peso.
Come sostituire gli alimenti trasformati?
E' importante dare la precedenza ad alimenti freschi. Se non è possibile prepararsi un pasto durante un viaggio e mentre si lavora, cercare di aumentare almeno il consumo di frutta e verdura
Pane bianco
Diminuire il consumo di pane bianco aiuta a perdere peso. Il problema del pane bianco è che contiene carboidrati semplici che non ti mantengono sazio per molto tempo.
Come sostituire il pane bianco?
Le varietà di pane integrale contengono più fibre. Ciò significa che ci manterranno pieni più a lungo. Per esempio un pane di segale è un'ottima soluzione.
Cereali per colazione
Questo non vuol dire che tutti i cereali per la colazione sono sbagliati, bisogna semplicemente cercare quelli giusti. Per dimagrire più velocemente é opportuno evitare i cereali che contengono cioccolato, dolcificanti o zucchero raffinato.
Come sostituire i cereali zuccherati?
Sostituisci i cereali zuccherati con un misto di fiocchi d'avena, frutta fresca, frutta secca, cioccolato fondente o frutta essiccata (in quantità moderata) e yogurt bianco.