ALIMENTAZIONE
Sette alimenti che aiuterebbero a dormire meglio
Avete problemi ad addormentarvi anche dopo una giornata impegnativa nonostante un letto comodo e i cuscini morbidi?
Attenzione ai sonniferi, non sono una soluzione definitiva e possono anche creare dipendenza.
Lasciatevi ispirare dai nostri consigli e includete nella dieta cibi che calmano naturalmente sia il corpo che la mente. Per esempio banane, miele o avena possono aiutarvi a favorire il relax e la normale funzionalità del sonno. Per ottenere il migliore effetto andrebbero consumati durante il pomeriggio oppure a cena.
Altri alimenti che favoriscono il sonno profondo li troverete sfogliando la galleria.
Banane
Avete problemi ad addormentarvi anche dopo una giornata impegnativa nonostante un letto comodo e i cuscini morbidi? Attenzione ai sonniferi, non sono una soluzione definitiva e possono anche creare dipendenza. Lasciatevi ispirare dai nostri consigli e includete nella dieta cibi che calmano naturalmente sia il corpo che la mente. Per esempio banane, miele o avena possono aiutarvi a favorire il relax e la normale funzionalità del sonno. Per ottenere il migliore effetto andrebbero consumati durante il pomeriggio oppure a cena.
Miele
Il miele è ottimo per la salute e magico per pelle e capelli, alleato naturale della nostra bellezza. Un cucchiaino di miele nel tè o nel latte caldo è un comprovato mezzo di rilassamento. Il miele contiene ingredienti che aiutano a calmare la mente.
Mandorle
Le mandorle contengono potassio e vitamina B, che aiutano a calmare il sistema nervoso. Contengono anche proteine che aiutano a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue durante il sonno, quindi possono ridurre l'adrenalina e non ne abbiamo davvero bisogno quando dormiamo.
Uova
Le uova sono tra gli alimenti più nutrienti: ricche di vitamine e nutrienti. Le uova contengono il triptofano, noto anche come l'ormone della felicità. La cena perfetta per una buona notte di sonno? Insalata di verdure con uovo sodo.
Avena
I fiocchi d'avena contengono componenti che favoriscono il sonno: calcio, magnesio, silicio, fosforo e potassio.
Noci
Le noci possono aumentare i livelli di serotonina e contengono anche triptofano e magnesio.
Salmone
Il salmone è noto per contenere la vitamina B6 che è importante nella produzione di melatonina. Il salmone al forno è un ottima idea per una cena sana e gustosa che aiuterà anche un sonno profondo mentre gli acidi grassi essenziali omega-3 aiutano a prevenire problemi oculari come la retinopatia e la degenerazione maculare senile.